Nella gioia del battesimo:

"Cristiano, diventa ciò che sei!"

La parrocchia di San Domenico è nata il 1° novembre 1970, festa di tutti i Santi. La prima Messa è stata celebrata il 10 gennaio 1971nella cappella provvisoria.

La nuova chiesa fu inaugurata il 24 dicembre 1972, Vigilia di Natale, insieme al Centro Parrocchiale e alla casa canonica.

La parrocchia di San Domenico, guidata da don Luigi Bonetto (foto sopra), è una realtà viva e in crescita, che negli anni ha accolto le numerose famiglie che sono venute a vivere nel quartiere cercando di capire i loro bisogni umani e spirituali e di integrarle nella comunuità.

Nel 1981 nasce il Centro Infanzia "Maria Montessori" con l'obiettivo di dar vita ad un ambiente comunitario scolastico permeato dallo spirito evangelico di libertà e carità.

Ad oggi il Centro Infanzia conta 180 bambini al servizio scuola d'infanzia e 60 al servizio nido.

Attorno al patronato ruotano numerosi gruppi parrocchiali che coinvolgono la comunità nel corso dell'Anno Pastorale, tra cui: Azione Cattolica adulti e giovani, gruppo Scout, gruppo sportivo, gruppi di volontariato e il gruppo corale. Durante i mesi estivi vengono proposte attività educative per bambini e ragazzi come il Grest e i Campiscuola.

 

I bambini e i ragazzi della parrocchia vengono seguiti nel percorso di Iniziazione Cristiana da un gruppo di catechisti preparati, mentre i genitori si incontrano durante l'anno per condividere dei momenti di riflessione sul rapporto con i propri figli in relazione alla fede.

  • Facebook Social Icon

Visita la nostra pagina facebook!

© 2017 by Parrocchia San Domenico. Proudly created with Wix.com

scorcio esterno della chiesa