top of page

Titolo 1

GRUPPO SPORTIVO
SAN DOMENICO CALCIO:

A chiunque abbia giocato in uno sport disquadra è capitato di essere in panchina ed essere chiamato dal proprio allenatore: alzati,tocca a te! In quel momento si accavallano molteplici emozioni. Da un lato la gioia e felicità di poter giocare ma dall’altro anche qualche timore: riuscirò a giocare bene? Sarò di aiuto ai miei compagni? Riuscirò a mettere in pratica gli insegnamenti del mio allenatore? Sapremo battere i nostri avversari? In questo contesto è di fondamentale importanza il ruolo dell’allenatore che deve anzitutto fornire agli atleti gli strumenti tecnici e tattici per poter affrontare serenamente le partite.

Oltre a questo però deve infondere nei ragazzi la consapevolezza chese ognuno utilizzerà al meglio i propritalenti per raggiungere un comune obiettivo, la vittoria passerà in secondo piano. L’esperienza di aver condiviso una fatica e un prova insieme ai compagni,ognuno impegnandosi al massimo delle proprie capacità, rimarrà nel loro cuore e li formerà alla bellezza dello stare insieme.

In conclusione, mipiacerebbe che ogni ragazzo, almomento della chiamata dell’allenatore pensasse solamente: eccomi, sono pronto a lottare con imiei compagni!Mario Bardelli Gruppo Sportivo San Domenico

logoBasso-e1572091251407-removebg-preview.png
bottom of page