La Caritas parrocchiale:

Espressione di carità concreta in aiuto a persone in situazioni di disagio sono i Centri di Ascolto Caritas delle povertà e delle risorse.

Nel vicariato di Selvazzano ne esistono due: a Tencarola, ogni giovedì, e a Sarmeola, ogni martedì, sempre nei rispettivi Centri Parrocchiali, dalle 9.00 alle 11.00.

Qui i volontari accolgono, ascoltano e offrono indicazioni a donne e uomini in difficoltà, cercando di individuare insieme aloro possibili strategie per affrontare fragilità e problemi.

Altri volontari Caritas qui a San Domenico ogni mercoledì, dalle 8.00alle 9.30 distribuiscono generi alimentari

Questi aiuti contribuiscono a rendere meno amare povertà e solitudine, consentono a molti di recuperare dignità e fiducia nelle proprie risorse.

Questo supporto non sarebbe possibile senza la disponibilitàdei volontari e senza il supporto generoso, il discernimento e la preghiera delle nostre comunità parrocchiali.

“Tutto quello che avete fatto a uno solo di questimiei fratelli più piccoli, l'avete fatto a me” (Mt 25,40).Perché io ho avuto fame e mi avete dato damangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere;ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avetevestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.Quante povertà che elenca Gesù e che incontriamo in Caritas!Gesù ripete più volte “avete”! Quanto è vero!Sembra voler dire, non a un singolo, ma a tutta lacomunità parrocchiale: «Grazie per quanto mi avete soccorso».Gli operatori Caritas

...l'avete fatto a me!

logo-caritas.webp