Parrocchia di San Domenico
Selvazzano Dentro (PD)

La parrocchia di San Domenico è nata il 1° novembre 1970, festa di tutti i Santi.

La prima Messa è stata celebrata il 10 gennaio 1971 nella cappella provvisoria.

La nuova chiesa fu inaugurata il 24 dicembre 1972, Vigilia di Natale, insieme al Centro Parrocchiale e alla casa canonica.

La parrocchia di San Domenico, guidata da don Luigi Bonetto (nella foto sottostante), è una realtà viva e in crescita, che negli anni ha accolto le numerose famiglie che sono venute a vivere nel quartiere cercando di capire i loro bisogni umani e spirituali e di integrarle nella comunità.

Nel 1981 nasce il Centro Infanzia "Maria Montessori" con l'obiettivo di dar vita ad un ambiente comunitario scolastico permeato dallo spirito evangelico di libertà e carità.

Ad oggi il Centro Infanzia conta 180 bambini al servizio scuola d'infanzia e 60 al servizio nido.

Attorno al patronato ruotano numerosi gruppi parrocchiali che coinvolgono la comunità nel corso dell'Anno Pastorale, tra cui: Azione Cattolica adulti e giovani, gruppo Scout, gruppo sportivo, gruppi di volontariato e il gruppo corale. Durante i mesi estivi vengono proposte attività educative per bambini e ragazzi come il Grest e i Campiscuola.

I bambini e i ragazzi della parrocchia vengono seguiti nel percorso di Iniziazione Cristiana da un gruppo di catechisti preparati, mentre i genitori si incontrano durante l'anno per condividere dei momenti di riflessione sul rapporto con i propri figli in relazione alla fede.

foto d. Luigi_01.jpg

!seguici sui nostri social!

• Facebook Social Icon

al nostro Centro Parrocchiale

5 X 1000

E' solo una firma, ma di anno in anno ci è sempre utile.

Ecco il Codice Fiscale: 92121360280.